Opera Don Giustino - I nostri servizi

I NOSTRI SERVIZI




La comunità, fondata da Don Antonio Coluccia, è un luogo dove la solidarietà dona conforto e accoglienza ai più bisognosi offrendo servizi di prima necessità come vitto, vestiti e cure mediche in un luogo accogliente e piacevole dove gli “ospiti” potranno sentirsi come “in famiglia”.

L’Opera Don Giustino vuole restituire dignità, rispetto e considerazione umana attraverso la via dell’accoglienza e dell’Amore gratuito.

La comunità segue la logica del Vangelo: QUELLO CHE AVETE FATTO A LORO L’AVETE FATTO A ME… (Mt 25,31-46).

La vita di oggi rischia di farci perdere gli orizzonti più belli che sono la condivisione, l’amore, la gratuità, la semplicità, tutti elementi che rendono ognuno di noi dono per l’altro. L’Opera Don Giustino offre una “carità-progetto” che permette a queste persone non solo di sentirsi di nuovo persone amate ed accolte, ma anche di essere reintegrati nella società civile. Soprattutto ai papà separati offriamo quel supporto che permette loro di riorganizzarsi, di ritornare ad essere autonomi, mantenendo il diritto al ruolo genitoriale.
L’Opera con i suoi volontari è impegnata in una pastorale di strada ; di che si tratta? Organizziamo uscite per distribuire un pasto, bevande calde , coperte a coloro che vivono per la strada, offrendo loro amicizia e sostegno per favorire una rete di solidarietà.

La pastorale di strada di Don Antonio Coluccia ha aperto nel tempo nuovi orizzonti di speranza a tantissime persone in tutta Italia.
All’interno della Casa Accoglienza offriremo in futuro un servizio di poliambulatorio per accogliere e curare coloro che non possono permettersi nemmeno le medicine.

Sarà guidato da medici volontari che con la loro generosità e competenza porteranno la loro missione anche tra coloro che sono ai margini.

Speriamo di poter realizzare anche un progetto agricolo: l’orto solidale, ed una fattoria didattica.




SOSTIENI ANCHE TU LA COMUNITA' DI DON ANTONIO COLUCCIA.